[Gfoss] Argomenti per lista GFoss

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Ven 30 Maggio 2008 14:47:09 CEST

> Sul portale della ESRI, faccio per dire, sono passati a volte thread
> su software OS. Il mondo commerciale guarda a quello OS, anche per
> avviare novità e nuove sfide.

Qui si parla di software e dati liberi. Una cosa che a me
dispiace e' vedere troppo spesso la grande confusione che ancora
esiste e la poca cura posta nel dissiparla.

Si parla dei servizi di Google accostandoli al software libero
solo per il fatto che sono gratuiti.

Si continua a parlare di ESRI caratterizzandolo come "mondo
commerciale" quando invece e' caratterizzato dall'essere "non
libero" (per quanto mi riguarda il software libero e' altrettanto
commerciale e commerciabile di quello ESRI...).

Insomma se la confusione inizia in questa lista quale diventa il
nostro ruolo?

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy