[Gfoss] WMS problem

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo a gmail.com
Ven 30 Maggio 2008 12:18:07 CEST

francesco334 ha scritto:

> Questo vuol dire che non possono coesistere insieme? Cioè le coordinate del
> mio comune non corrisponderanno con quelle della mappa del WMS?

Un servizio wms viene solitamente esposto prevedendo una serie di srs
utilizzabili.
Mapserver supporta le proiezioni al volo, puoi quindi riproiettare il
tuo layer dei comuni secondo lo stesso srs della base wms oppure
riproiettare direttamente il dato prima di utilizzarlo in mapserver, fai tu.

> Grazie x la delucidazione...un'altro help: conoscete un url WMS con le
> cartine (stradali) dei comuni italiani?
> Insomma +o- quello che fa vedere Google!

magari ci fosse...

c'è Openstreetmap, ma la situazione dei dati relativi all'Italia è
carente (se ti interessano info a riguardo, in ml trovi varie discussioni).
Una volta openstreetmap era disponibile sotto forma di layer wms, ora mi
pare che non sia più così.
Purtroppo al momento non so dirti molto su come utilizzare gli stradari
del progetto osm con mapserver ma penso che cercando un po' tra la
documentazione e le varie ml troverai la risposta abbastanza rapidamente.