[Gfoss] Linee mediane

Patti Giuseppe geognu a infinito.it
Ven 30 Maggio 2008 08:18:41 CEST

Buongiorno! Ho uno shape di poligoni che delimitano alvei fluviali di
larghezza ridotta (max 2 metri) e quindi vengono visualizzati come delle
linee spesse piuttosto che come poligoni. Esiste un modo (penso a Grass)
per trovare automaticamente la linea mediana di questi poligoni in modo
da ottenere delle linee che rappresentino l'andamento del corso d'acqua
piuttosto che l'area bagnata? Preciso che non intendo trasformare il
contorno del poligono (border) in una linea, bensė ottenere la linea che
rappresenta mediamente l'andamento di quel poligono in pianta.
Grazie in anticipo!