[Gfoss] ka-map doubt

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo a gmail.com
Mar 27 Maggio 2008 10:59:11 CEST

francesco334 ha scritto:
> Alessio,
> spiegamiuna cosa..per far Funzionare il Searchnel database (e non il
> pulsante "i"), il parametro da settare nel map file è solo : "searchfield"
> "layer_field_name" (dove ilnome delcampo non èl'alias ma ilnome esatto?) ??

Come "searchfield" devi impostare un campo esistente della tabella
(shape/postgis*)
e non un alias.
Gli alias li puoi impostare per il parametro "fields", nel quale
specifichi i campi che vuoi
che vengano mostrati in risposta alla ricerca.

Oltre a queste due cose devi inserire anche un template.
Nell'esempio del wiki c'è "foo.bar". Va bene quello.

*se hai layer postgis ti conviene scaricare ka-map dal repository svn

> Perchè, anche settandolo, ho sempre errore!
>
> Poi, anche il pulsante di stampa mirestituisce errore. Devo settare anche
> per questo qualkosa nelmap file?

Per la stampa non mi pare che ci sia qualcosa da impostare nel mapfile.