[Gfoss] Autorizzazione Regione Emilia-Romagna all'uso della CTR per derivare altri dati

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Mar 27 Maggio 2008 09:23:31 CEST

Si, sono stato troppo sintetico .

Nella autorizzazione pubblicata, si cita l'ipotesi di pubblicare i
dati, ma non quella di ridistribuirli, ovvero di cederli a terzi.
Cosa, che credo sia nel DNA di OpenStreetMap.
Da questo ne ricaverei che se i dati venissero poi scaricati da altri
e utilizzati in base alla licenza di OSM, che non recita l'obbligo di
citare la fonte (Regione Emilia Romagna etc...) e il numero di
autorizzazione, si potrebbe ipotizzare una violazione
dell'autorizzazione.
Questo nei fatti potrebbe rendere tali dati inutilizzabili.
Da qui mi chiedevo se aveste intenzione di ridiscutere i termini con
RER, per renderli piu' compatibili con la licenza che OSM applica sui
dati.

Saluti,

--
§ Andrea §