[Gfoss] bounding box postgis

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 27 Maggio 2008 01:24:44 CEST

Vorrei riuscire a creare una nuova tabella estrapolando i dati,
all'interno di una determinata area, da tabelle postgis create
utilizzando osm2pqsql, del database italiano di osm.
Primo problema che ho, e che per ora è stato risolto in modo abbastanza
artigianale, è la ricerca delle coordinate per la bounding box, ho
risolto guardando le coordinate su informationfreeway e segnandole su un
editor; esiste qualcosa di più serio/semplice/efficace.
Secondo problema è su come realizzare la bounding box su postgis, ho
cercato un po' sul manuale ma non ho capito bene cosa usare...cercando
su internet ho trovato questo comando ma non sono sicuro che mi
restituisca quello che voglio...

geometry_field &&GeometryFromText('BOX3D(189858.0 746543.0,195858.0
750543.0)'::box3d,-1)

grazie
Luca