[Gfoss] Fwd: dati geografici liberi: aspetti giuridici (reinoltro)

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Lun 26 Maggio 2008 22:58:03 CEST

cari tutti,

reinoltro un messaggio di Simone Aliprandi di cui una variante era
circolata un paio di settimane fa. Simone è effettivamente a caccia di
riscontro "sul campo" (ho visto il messaggio circolare anche sulla
lista talk-it).

Io ho letto l'articolo la settimana scorsa, l'ho trovato di interesse
e posso consigliarne la lettura a chiunque voglia farsi un'idea di
sintesi di alcuni discorsi legati alle licenze per i geodati.

Dato l'ampio livello di dibattito che abbiamo visto nei mesi scorsi
sul tema, e dato che quasi una volta alla settimana tra lista generale
gfoss e lista talk-it si citano esperienze e tentativi di raccordo con
enti e altre realtà per fare progressi sul tema licenze, sarebbe
curioso che non ci fosse riscontro a una richiesta del genere ;)

buona lettura e buoni commenti - se poi dalla comunità arriverà un
contributo sostanziale, immagino che Simone vorrà dare credito a
questo fatto.

se invece vedremo che si fa fatica a fornire supporto con questo tipo
di interazione...che so: avremo occasioni future per ragionare sulle
dinamiche di comunicazione tra giuristi informatici e mailing list a
sfondo geografico...

un saluto!

Andrea, noto pibinko
http://www.pibinko.org