[Gfoss] importazione *sql

Emilia Venturato venturato a faunalia.it
Ven 23 Maggio 2008 18:41:25 CEST

Alessio Di Lorenzo ha scritto:
> [...]
>
> ho uno script sql da circa 10mb (tutti i comuni della mia regione) che
> devo importare in postgis tramite la shell.
>
> una volta loggato come utente postgres ho lanciato il comando:
>
> psql -d nomedeldb -f /path/del/mio/file.sql
>
> ma ho ottenuto una tabella vuota, seppur con tutti i campi al proprio
> posto.
> Lo stesso accade se utilizzo il comando psql interno corrispondente:
>
> nomedeldb# \i  /path/del/mio/file.sql;
>
> ho assegnato tutti i privilegi sul db (grant all) anche all'utente
> postgres con il quale eseguo i comadi in psql ma non fa differenza.

Questo non ti serve. L'utente postgres e' superutentissimo e scrive dove
vuole.

> Qualche suggerimento?

Guarda cosa ti scrive nel log degli errori. Magari c'e' qualche errore
nel file sql che non permette l'inserimento.

il log e' in var/log/postgresql/postgresql-8.2-main.log (verifica la
versione di pg che hai)

Puoi anche dare da riga di comando:

tail -f /var/log/postgresql/postgresql-8.2-main.log >
/path/errori_importazione_sql.txt

cosi' comincia a salvarti gli errori del file di log in un file tuo

poi lanci il tuo comando di importazione del file sql (da un'altra shell
perche' questa ti rimane appesa fino a che non dai control+c per
chiudere il salvataggio del log sul tuo file)

e poi guardi cosa ti ha scritto sul file creato e, se non lo capisci,
provi a mandarci i primi messaggi di errore.

Ho scritto di fretta per cui non so se sono stata chiara, spero di si'

ciao
lia

--
Emilia Venturato