[Gfoss] aggiornamento postgres

Iacopo Zetti iacopozetti a gmail.com
Lun 19 Maggio 2008 15:32:09 CEST

Ho riscontrato un problema nel caricare layer da postgres dopo
l'aggiornamento di ubuntu alla nuova versione (hardy), sia con qgis
che con gvsig. Il collegamento al database viene eseguito
correttamente, visualizzo le tabelle, ma appena clicco sul bottone
"aggiungi" ho il programma si pianta (gvsig) o va in crash (qgis).
Non so se il problema è stato riscontrato da altri, comunque
eventualmente scrivo il motivo e la soluzione.

Il tutto dipende dal fatto che nella dir /usr/lib/postgresql/8.2/lib/
è sparito il file liblwgeom.so.1.2, sostituito da liblwgeom.so.1.3. Io
molto banalmente ho provato a fare una copia del nuovo e rinominarlo
con il vecchio 2 finale. Pare che tutto funzioni correttamente adesso.
Qualcuno più esperto magari sa indicare una soluzione meno artigianale.

Saluti.

Iacopo