[Gfoss] QGis e Inkscape

Iacopo Zetti iacopozetti a gmail.com
Lun 19 Maggio 2008 15:02:13 CEST

Ho fatto qualche prova velocemente. In effetti gli elementi vengono
importati correttamente. Ho provato anche con il PDF di gvSig e mi ha
diviso in parti solo il raster, gli elementi vettoriali erano
corretti.
Il problema però è che inkscape funziona solo se il pdf è semplice. Ho
provato ad aprire qualche file con un numero di elementi un po' più
consistente o con qualche poligono complesso ed è veramente
lentissimo.
Sarebbe fantastico avere la possibilità di lavorare con qgis e
inkscape in maniera efficiente, ma inkscape dovrebbe prima di tutto
risolvere questo problema. Ho provato anche con esportazioni da qgis a
svg, ma non cambia molto.
Molto utile sarebbe anche poter importare un file svg con gli elementi
divisi negli stessi layer del progetto qgis.

Saluti.

Iacopo