[Gfoss] MS4W meglio in Apache o IIS??

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mer 14 Maggio 2008 16:46:53 CEST

On Wed, 14 May 2008 07:20:24 -0700 (PDT), francesco334 wrote
> ops..
>
> il pc sul quale devo installare tutto ha WinXP.
> Mi sa..da quanto midite..ke devo installare un bel SO Server (tipo
> Win2003 o Win2000)..penso ancheperil numero di connesioni contemporanee.
>
> Giusto?

Se hai Windows XP versione Professional puoi installare
tranquillamente IIS [lo trovi sul CD di sistema, e te
lo installi da Pannello di Controllo, Installazione
Applicazioni, Componenti di Windows]

Su XP versione Home invece IIS non e' proprio supportato

Su XP Pro IIS ti dovrebbe garantire max. 5 connessioni
simultanee; N.B. se comunque hai un normale PC, 5
connessioni WebGis simultanee sono un'enormita',
tanto ti andrà comunque "a picco" la CPU e la RAM molto
prima ...
Se invece hai un "vero server", tipo uno Xeon quad-core,
meglio ancora due Xeon quad-core, magari con almeno 2-4GB
di Ram, allora potrebbero anche starti strette ...