[Gfoss] R: postgresql e organizzazione tabelle

Emilia Venturato venturato a faunalia.it
Lun 12 Maggio 2008 14:37:45 CEST

marcobrizz77 a alice.it ha scritto:
> [...]
> oraganizzarli perchè per ogni regione (anche se sono 5 regioni di cui
> ho dati) ho moltissimi dati quindi, dovendo dare poi l'accesso ad
> altri utenti ho paura che si perdano (in senso lato) tra le
> tantissime tabelle che ci saranno. Quindi il mio dubbio è in questi
> casi come si procede? sto pensando di stare attento a dare nomi
> intuitivi alle tabelle ad esempio mettendo prima un nome che mi
> permetta di capire subito il settore (ad esempio suolo_uso_del_suolo,
> suolo_geologia) che potrebbe essere un po' come una sottocartella, ma
> ha senso fare una cosa simile o ci sono problemi?

Io faccio cosi', con i prefissi, come dici tu :)

(ad esempio c'è un
> limite di lunghezza per il nome tabelle?).

Non credo. Io almeno non me ne sono accorta e di nomi lunghi ne ho
fatti. Quindi direi che puoi andare tranquillo.

Grazie per l'aiuto

  Marco

Figurati!
ciao