[Gfoss] postgresql e organizzazione tabelle

marcobrizz77 a alice.it marcobrizz77 a alice.it
Ven 9 Maggio 2008 11:57:17 CEST

Ciao sono Marco e da poco sto provando ad utilizzare PostgreSQL per oragnizzare un database
che contenga dati tabellari e geografici di alcune regioni italiane. Ho una domanda da farvi sull'organizzazione
dei dati all'interno del mio database. Ho visto che posso crearmi quanti schemi voglio e poi fare eventuali query
tra questi (se non sbaglio!). Gli schemi mi permettono di suddividere il database ad esempio per regioni ma se volessi per ogni regione avere ulteriori suddivisioni (esempio suolo, aria, acqua, ecc.) in cui poi organizzare
le mie tabelle e viste come potrei fare? Come si puņ fare ad avere una gerarchia (detto meglio una struttura tipo cartelle e sottocartelle) dei dati in PostgreSQL e possibile farlo?
Grazie in anticipo
Marco B.

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM! <http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer>