[Gfoss] Ka-map cache

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo a gmail.com
Ven 9 Maggio 2008 11:35:59 CEST

francesco334 ha scritto:
> Ho provato con il settaggio di TRASPARENCY, ma non c'entra!
> Sembra che in ka-map TRASPARENCY serva per il settaggio dell'OPACITY (e non
> è quello che voglio!)

Hai provato ad impostare un formato di output che supporti la trasparenza?
Per dirne una... se usi il jpg la parte trasparente dei layer viene resa
in bianco.

A livello MAP, se non l'hai fatto, inserisci una sezione del genere

MAP

  OUTPUTFORMAT
     NAME gif
     DRIVER 'GD/GIF'
     MIMETYPE 'image/gif'
     EXTENSION 'gif'
  END

  LAYER
  END#layer
END#map

> tra l'altro non riesco a trovare
> documentazione che mi spieghi la trasparenza tra i GRUPPI in ka-map!

per assegnare trasparenze differenti ai layer di uno stesso gruppo gioca
con TRANSPARENCY e "opacity" (che definisci nella sezione METADATA dei
singoli layer).

alessio