[Gfoss] R: R: DCW - Digital Chart of the World

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Gio 8 Maggio 2008 15:36:20 CEST

On Thu, May 8, 2008 at 12:56 PM, <marco.pasetti a alice.it> wrote:

>  Ciao Markus,
>
> ho letto attentamente il paper [1]. Alcune considerazioni:
>
> 1) ho scoperto che sbagliavo l'elissoide per i dati SRTM. Buono a
> sapersi...
>
> 2) attualmente sto utilizzando i dati SRTM v3 [2], che non dovrebbero
> richiedere le operazioni di void filling e peak elimination, ma solo
> l'importazione tramite r.in.arc

(meglio r.in.gdal credo)
Attenti alla licenza di CGIAR: niente uso commerciale se mi ricordo bene
(dipende
allora da quello che vuoi fare).
Detto questo hai ragione, non ti serve più void filling (sarebbe r.fillnulls
in GRASS).

>  3) il processo di importazione dei dati VMAP0 mi sembra un po'
> complesso... in ogni caso è al momento inattuabile in WinGRASS, data la
> mancanza del supporto OGDI; non esiste nulla già in SHAPE file?

Guardati le altre risposte alle tue email :)

ciao
Markus