[Gfoss] Utilizzo di cs2cs

Maurizio Latini m.latini a geographike.it
Gio 8 Maggio 2008 12:09:38 CEST

Salve a tutti,
ho questo problema, sto utilizzando ms4w e devo convertire delle
coordinate da gradi in metri.
Ho utilizzato il comando da shell dos:

cs2cs +proj=longlat +ellps=WGS84 +datum=WGS84 +to +proj=tmerc +lat_0=0
+lon_0=9 +k=0.999600 +x_0=1500000 +y_0=0 +ellps=intl +units=m

e immettendo poi i valori in gradi effettivamente mi restituisce i
valori in metri. I problemi che mi ritrovo sono questi:

1) una volta lanciata l'applicazione questa sembra entrare in un loop e
aspetta sempre nuove coordinate senza mai uscrire;
2) come posso recuperare i valori che ho convertito in modo da passarli
per esempio come variabili ad un'altro programma?
3) posso passare i valori da convertire direttamente da una form?

Grazie,

Maurizio