[Gfoss] R: Che male abbiamo fatto? (scherzando ma non troppo)

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 8 Maggio 2008 10:24:29 CEST

marco.pasetti at alice.it ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> sono molto contento che qualcuno abbia sollevato questo argomento: provo
> a dire la mia (scusate per la prolissità, ma ci sono molte cose da
> dire... leggete con calma, se volete e ne avete il tempo):
> ... e non aggiungo altro (per fortuna! direte voi....).

Premesso che:
- il monopolio e' male
- la diversita' e' bene
- le risorse di sviluppo sono limitate
- gli sviluppatori, in quanto volontari, hanno le proprie inclinazioni,
preferenze e competenze
il che spiega largamente la situazione attuale, credo sia giusto che gli
utenti esprimano le proprie preferenze ed indicazioni, che possono
essere utili per i coordinatori dello sviluppo.
L'area critica nel GFOSS e' il desktop, dove c'e' anche una
notevolissima duplicazione di sforzi. Io vedo grass come il miglior
motore per le analisi, e qgis come la sua migliore interfaccia. Secondo
me gli sforzi in questa direzione saranno i piu' produttivi, e invito
chi *puo'* a muoversi in questa direzione.
Saluti.
pc
--
Paolo Cavallini, see: * http://www.faunalia.it/pc *