[Gfoss] DCW - Digital Chart of the World

marco.pasetti a alice.it marco.pasetti a alice.it
Mer 7 Maggio 2008 18:00:10 CEST

Ciao a tutti,

ne sapete qualcosa?

DCW - Digital Chart of the World: http://www.maproom.psu.edu/dcw/ <http://www.maproom.psu.edu/dcw/>

Sono venuto a conoscenza di tale database tramite il seguente GRASS Tutorial: http://www.ing.unitn.it/~grass/docs/tutorial_62/index.html

leggo dal sito che sono dati (tutti vettoriali, credo) ESRI. Sono andato anche a visitare il sito della ESRI: ma quanto costano i prodotti ESRI? sono veramente pių performanti di GRASS? mi sembra di aver capito che sono leader fra i prodotti commerciali nel settore GIS).
Da quanto ho letto i dati sono forniti gratuitamente, ma solo se si acquista un prodotto ESRCI (ArcQualcosa).

Adesso ho scaricato tutti i dati disponibili per l'Italia dal sito del progetto DCW. Provo a *caricare* qualcosa e vi faccio sapere.
Esiste in giro qualcosa di pių aggiornato (l'ultimo aggiornamento dei dati DCW, leggo dal sito, risale al 1992)?

Marco