[Gfoss] R: Re: R: Re: Gestione segnalazioni all'interno dimappe.

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 18:18:19 CEST

Gianni B. ha scritto:
> Vorrei evitare di fare installare a degli utenti (è un servizio per i
> cittadini di un comune) un software aggiuntivo,
> anche se gratuito. In pratica non devono inserire delle geometrie ma solo un
> breve testo (segnalazione guasto, ecc),
> in modo che chi eroga il servizio può predisporre un intervento per
> risolvere l'eventuale guasto.
> Per adesso me lo immagino così : un punto con una simbologia particolare e
> cliccandoci sopra compare il messaggio lasciato dall'utente.

dai uno sguardo qui:
http://featureserver.org/demo.html
ma ci sono molti altri esempi che fanno al caso tuo.....

> Nel frattempo ho dato un occhiata anche a Cartoweb3 col plugin edition ma mi
> pare che si possano inserire solo geometrie,
> o mi sbaglio??

Cartoweb3 ti permette assolutamente anche di inserire\modificare
informazioni alfanumeriche oltre che le geometrie. Solo che per la parte
spatial, non segue un protocollo standard tipo WFS-T....