[Gfoss] gvSIG, ECW e DWG

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Gio 27 Mar 2008 21:30:15 CET

On Wed, Mar 26, 2008 at 08:29:16PM +0100, Alessandro Furieri wrote:

> io ho trovato questo per gli ECW:
> http://www.mail-archive.com/debian-legal@lists.debian.org/msg01054.html
>
> riassumendo, l'ECW SDK viene offerto sotto 3 licenze alternative:
> 1) come free sw [ma č castrato e non puņ aprire files > 500MB]
> 2) come classica licenza commerciale
> 3) ed infine come PUBLIC USE

Calma e ghiaccio, quella ERA la licenza del SDK ECW, non e' la
licenza corrente che richiede accettazione di un EULA e implica
la non ridistribuzione di niente. La situazione corrente
e altri reminder sono sul wiki da tempo:

http://wiki.gfoss.it/index.php/Licenza_ECW

Si veda in particolre il mio post sul forum di Ermapper.

Di conseguenza occorre verificare con quale
versione del SDK il tutto e' linkato. Se tutto il prodotto
e' GPL, LORO dicono che va tutto bene. In realta' non
va bene niente, perche' le limitazioni su GPL implicano
automaticamente che tali limitazioni valgono anche sul
prodotto risultante il che fatto e' una negazione/violazione della GPL,
ma vaglielo a spiegare...
Dire "questo software e' GPL" e poi aggiungere "ma comunque non puoi
fare questo, quello e quell'altro" capite bene che e' una presa
in giro e il risultato e' una licenza molto discutibile perche'
lede i diritti/doveri di altri.

--
Francesco P. Lovergine