[Gfoss] gvSIG, ECW e DWG

Simone Giannecchini simboss1 a gmail.com
Mer 26 Mar 2008 19:40:52 CET

Ciao,
non posso rispondere per quanto riguarda dwg, ma posso dire qualcosa
per quanto riguarda ecw ed anche mrsid gia' che ci siamo.
Qualche tempo fa abbiamo contattato leica anche tramite chris holmes
di TOPP per capire quanto era fattibile legalmente integrare ECW come
plugin di geoserver, visto che stiamo per rilasciare i mapping da gdal
a imageio di SUN. La risposta che abbiamo avuto suonava tipo,
geoserver essendo una app server non puo' redistribuire i binary,
mentre a livello di libreria o desktop app si possono ridistribuire
(daniele, aaime correggetemi se sparo sfondoni che so stanco :-) ).

Per quanto riguarda MrSID, non ci sono problemi di distribuzione. Tra
parentesi, stanno da tempo lavorando per rilasciare un SDK che sia
completamente OS ma stanno avendo problemi con alcuni librerie
proprietarie di IBM e non si sa se e quando la cosa andra' in porto.

Ciao,
Simone.
Eng. Simone Giannecchini
President /CEO GeoSolutions S.A.S.