[Gfoss] pitonistas...

Luca Casagrande luca.casagrande a gmail.com
Ven 21 Mar 2008 17:34:29 CET

On Friday 21 March 2008 16:43:55 Paolo Cavallini wrote:
> Salve.
> Il nuovo qgis (disponibile su debian.gfoss.it) ha installabile anche un
> semplice & ottimo plugin per il geoprocessing. Secondo me sarebbe una
> ganzata integrarci anche le stesse analisi fatte direttamente dentro
> PostGIS. La cosa potrebbe funzionare cosi':
> ===========================
> Scegliere il nome della tabella geografica su cui si vuol fare
> l'analisi, e il tipo di analisi:
>
> lista a tendina degli strati di postgis caricati in qgis
>
> vuoi creare:
>
> 1. solo visualizzare
> [...]

Il mio plugin (momentaneamente nel cassetto per questioni lavorative)
prevedeva la creazione in automatica di una colonna Area e Perimetro per
geometrie di tipo PostGIS.
Diciamo che la logica riprende la prima parte scritta da Paolo:

- viene mostrato un menù a tendina con gli strati PostGIS attivi che siano
linee o poligoni.
- un altro menu chiede se si vuole inserire area, perimetro a seconda della
geometria dello strato selezionato.
- si mette il nome della colonna/e da usare e il gioco è fatto.

Potremo integrare il tutto con la proposta di Paolo e fare un PostGIS
Geoprocessing Plugin :)

Potremo caricare tutto su un svn e iniziare a lavorarci..che ne dite?

Ciao
Luca