[Gfoss] DEM formato .lyr

Damiano G. Preatoni prea a uninsubria.it
Mer 19 Mar 2008 08:53:48 CET

In un messaggio del venerdì 14 marzo 2008, mando ha scritto:
> salve, mi hanno passato un file DEM ma mi sono accorto tardi che la
> cartella è fatta così:
>
> DEM
> dem.mdb
> tin_merge.lyr
> tin_mergebat
>            metadata.xml
>            proj.adf
>            tdenv.ad
>            thul.adf
>            tmsk.adf
>            tmsx.adf
>            tnod.adf
>            tnxy.adf
>            tnz.adf

Panico, terrore e raccapriccio.
Siamo alle solite, c'è sempre qualcuno che pensa che interoperabilità
significhi comprare tutti lo stesso software...

la "bestia" in questione sembra sia un TIN, in formato personal geodatabase
ESRI (vedi il file .mdb, che è quello che dovrebbe contenere "i dati").

Non penso ci sia un modo "diretto" (via GDAL/OGR, per esempio) per
convertirlo.
L'unica soluzione possibile è farselo riesportare dal formato proprietario,
magari come ASCII GRID...

Al limite, contattami fuori lista, se ancora non hai risolto.

--
Fortune finishes the great quotations, #9

	A word to the wise is often enough to start an argument.
Damiano G. Preatoni, PhD

Unità di Analisi e Gestione delle Risorse Ambientali
Dipartimento Ambiente-Salute-Sicurezza
Università degli Studi dell'Insubria
Via J.H. Dunant, 3 - 21100 Varese (ITALY)

tel +39 0332421538 fax +39 0332421446
http://biocenosi.dipbsf.uninsubria.it/
ICQ: 78690321 jabber: prea at jabber.org skype: prea.net
Please consider the environment before printing this email
Please do not send attachments in proprietary formats
http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html
Use the UNI CEI Standard ISO/IEC 26300:2006
O< stop html mail - http://www.asciiribbon.org