[Gfoss] errore editing WFS udig-geoserver-postgis

Corrado d'Alessandro corrado.dalessandro a email.it
Mar 18 Mar 2008 13:57:14 CET

Andrea Aime ha scritto:

> Problema noto, dovuto secondo me a una scemenza in uDig, ma su questo
> punto ho una differenza di opinioni con il mantainer di uDig:
>
> http://jira.codehaus.org/browse/UDIG-1219
> http://jira.codehaus.org/browse/GEOS-1371
>
> Ciao
> Andrea

Verifica forse banale ma ma innocua.
Verificare che i parametri usati dall'SLD siano rispettati (sembra
proprio un mancato rendering del punto se nel DB vedi il record
corretamente compilato).
Altro consiglio pratico utile in questi casi: Mentre sei in
visualizzazione dati (palette "table") seleziona un altro layer e poi di
nuovo il layer WFS che stai editando. In questo modo si aggiorna
l'elenco degli attributi alfanumerici e a volte si nota che è rimasto
"appesa" una transazione non correttamete committata. Fai un rollback e
questo/i record spariscono poi committa e ricomincia. Se usi questi
accorgimenti non hai problemi (io uso udig con geoserver /postgis e devo
dire che non ho particolari problemi lavorando con un po' di attenzione
e lentezza)
ciao

 Sponsor:
 Scopri le tue passioni con Leonardo.it!