[Gfoss] errore editing WFS udig-geoserver-postgis

Andrea Rosina bracc.rosina a gmail.com
Lun 17 Mar 2008 16:13:29 CET

Sto verificando il corretto funzionamento dell'editing via WFS utilizzando
udig, e incontro problemi nell'inserire nuovi punti in una tabella postgis.
A livello di attributi funziona correttamente. La tabella viene aggiornata
sia in udig che in postgis.
Il problema sta nella visualizzazione dei nuovi punti inseriti
sembra che udig non riesca a tematizzarli
Il punto esiste fisicamente, perchè se lo evidenzio dalla tabella, nella
mappa di udig si evidenzia, e interrogandolo mi visualizza correttamente gli
attributi appena inseriti.
Verificando il funzionamento di udig, (connettendomi direttamente a postgis,
senza passare attraverso WFS) tutto funziona correttamente.
L'url WFS lo prendo da geoserver, e lo stesso geoserver, mi visualizza
correttamente la tabella postgis aggiornata con udig.
deduco che sia un problema di lettura della connesione WFS tra udig e
geoserver

qualcuno ha riscontrato lo stesso errore? o ha suggerimenti?

saluti

--
Andrea Rosina GEOL

http://www.ambientegis.com