[Gfoss] python e ogr

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Lun 17 Mar 2008 08:52:09 CET

Ciao Luca, Lorenzo,
grazie mille del reply e delle informazioni. Rispondo in una mail per
evitare fork inutili.

> http://blog.ominiverdi.org/index.php?/archives/42-Using-the-OGR-Python-bindings-for-the-study-of-ancient-monuments.html

> Ciao Antonio,

e' il mix fra Andrea e Antonello? :)

> sto realizzando insieme ad un altro ragazzo una piccola applicazione per la
> conversione delle proiezioni di vettoriali e raster e mi appoggio a gdal/ogr
> in ambiente mac os x.
>
> Dunque, quello che ti occorre č:
>
> http://www.kyngchaos.com/wiki/software:frameworks
>
> http://trac.osgeo.org/gdal/wiki/GdalOgrInPython
> http://www.gdal.org/gdal_tutorial.html
>

> Ricordo anche di aver avuto un problema quando ho installato su mac os x
> 10.5 le gdal nuove versione 1.5, che non mi facevano pių partire qgis.
> Semplicemente ho reinstallato anche le 1.4.

Ho gia' scaricato tutta la parte di kyngchaos perche' e' necessaria
per GRASS, ma mi manca il link fra Python e Gdal.
E' necessario compilarsi il tutto per mac? Le pagine che citate le ho
gia' viste e da nessuna parte ho trovato un bel pacchetto da scaricare
:) Mi confermate che non esiste?
Speravo di trovare in python un ambiente facilmente "passabile", ma se
queste sono le condizioni, e' piu' difficile impostarsi un ambiente di
sviluppo geografico in python che in java? (non mi riferisco alla
semplicita' di programmazione, ma piuttosto di esecuzione di
applicativi)

Grazie,
Andrea