[Gfoss] Hosting Mapserver

Simone Giannecchini simboss1 a gmail.com
Ven 14 Mar 2008 13:36:39 CET

Ciao,
scusa se mi intrometto ma mi permette di consigliarti di usare la
seguente combinazione, che è molto semplice da integrare e
configurare:

postgis --> geoserver --> openlayers (google map)

esempio:     http://sigma.openplans.org/
user doc:     http://geoserver.org/display/GEOSDOC/User
vari tutorial:  http://geoserver.org/display/GEOSDOC/4+Tutorials

Ciao,
Simone.

On Fri, Mar 14, 2008 at 1:14 PM, mando <mandoluca at gmail.com> wrote:

> Beh, intanto grazie per le risposte!!!
>
> Non avendo mai realizzato un web-gis chiedevo informazioni e non capivo come
> mettere insieme OpenLayers e le tabelle di Postgres/Postgis.
>
> pmapper ho provato ad usarlo una volta ma con risultati TERIBBILI!!! : )   :
> )
>
> Io devo fare un sito web per il turismo in cui deve prevalere la facilità di
> interrogazione e la rapidità di visualizzazione dei siti su cartografia. I
> percorsi saranno prefissati con layer di tipo linea e non avremo bisogno di
> [...]

Eng. Simone Giannecchini
President /CEO GeoSolutions S.A.S.
Via Carignoni 51
55041 Camaiore (LU)