[Gfoss] Hosting Mapserver

mando mandoluca a gmail.com
Ven 14 Mar 2008 13:14:53 CET

Raffaele Libero wrote:

> "La maggior parte dei miei layers sono su postgres/postgis. Quindi li
> dovrei esportare come shapefile o no?"
>
> Hai tutti i layer su postgres/postgis e vuoi esportarli??? Non fare
> questa simile sciocchezza ... ti carichi nel map file direttamente i
> layer dal database.
>
> Non hai pensato di affiancare a mapserver il mitico pmapper 3.2??? Molto
> semplice e carino.
>
> Buon Lavoro
> Raffaele

Beh, intanto grazie per le risposte!!!

Non avendo mai realizzato un web-gis chiedevo informazioni e non capivo come
mettere insieme OpenLayers e le tabelle di Postgres/Postgis.

pmapper ho provato ad usarlo una volta ma con risultati TERIBBILI!!! : )   :
)

Io devo fare un sito web per il turismo in cui deve prevalere la facilità di
interrogazione e la rapidità di visualizzazione dei siti su cartografia. I
percorsi saranno prefissati con layer di tipo linea e non avremo bisogno di
creazioni dinamiche dei percorsi. Inoltre non ci sarà necessità di editing
online o di utilizzo dei layer in locale. al massimo metteremo dei file kml
per la consultazione desktop con google earth.
In realtà credo che googlemaps e le API potrebbero andare benissimo, ma se
potevo realizzare qualcosa di più personalizzato per imparare un po' di più
ero meglio. : )