[Gfoss] Installazioni estensioni PostGIS

Raffaele Libero mosky1980 a libero.it
Ven 14 Mar 2008 11:53:12 CET

Salve a tutti,
da un pò di tempo ho installato postgresql con l'estensione postgis. Con
il sw QGIS ho provato a caricare sul mio database PostGIS dei dati ma ho
notato che mi carica soltanto geometrie semplici come point e line. I
dati caricati nel database (point e line) riesco anche a caricarli su
QGIS. Ho pensato che l'installazione di postgig non era completa e nel
fare una ricerca ho trovato una presentazione scritta da Maurizio
Napolitano su PostGIS e QuantumGis. Su questa guida sono presenti tre
procedure per installare tre estensioni di PostGIS:
1) aggiunta delle procedure spatial sql al database = createlang plpgsql
nomedatabase
2) creazione tabella per la gestione delle geometrie = psql -f
postgis.sql -d nomedatabase
3) creazione della tabella con i sistemi di riferimento =psql -f
spatial_ref_sys.sql -d nomedatabase
Ogni volta che provo a lanciare queste estensioni mi chiede la password
di Amministratore. Le ho provate tutte ma non riesco a capire se è un
problema di pw o di errata installazione del database/estensione.
Come si fa a visualizzare se sono già presenti queste estensioni???
Grazie a Tutti
Raffaele