[Gfoss] domande sui dati per chi insegna e chi impara
Luca Delucchi
lucadeluge a gmail.com
Ven 14 Mar 2008 11:14:01 CET
2008/3/14, Andrea Peri <peri.rtoscana a gmail.com>:
> In linea di massima, secondo me' sarebbe meglio che gli studenti
> imparassero su dati non troppo buoni (peggio sono e meglio e'), cosi'
> toccherebbero con mano i problemi che poi si troverebbero a gestire.
> Ovviamente questo vale per chi produce archivi.
>
> poligoni che non si chiudono, topologie non rispettate, etc...
>
Dissento molto da questa affermazione, poichè non dovrebbero esserci
dati "non troppo buoni". Si dovrebbe incominciare a fare i corsi ai
dipenti pubblici non agli studenti! Per la mia tesi ho lavorato con i
dati distribuiti dalla Regione Piemonte, dire che facevano schifo è
fargli i complimenti! Fiumi che scomparivano, isolinee con buchi, col
risultato di creare delle pseudo frane...e noi questi dati li abbiamo
anche finanziati con le tasse...
> Ad esempio, una cosa che chi esce da questi corsi non concepisce mai,
> e' che il calcolo dell'area potrebbe risultare errato se nei poligoni
> ci sono dei vertici coincidenti.
Ma gli viene spiegato?
> Ciao,
>
ciao
Luca
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