[Gfoss] Esiste ASP sotto linux ?

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Mar 11 Mar 2008 16:55:00 CET

Ciao Diego,

In origine il concetto di framework fu introdotto con i vari sistemi
struts, jsf, etc. Che realizzavano il cosidetto modello mvc.

Per cui si tende a considerare tali come dei framework.

Nel caso di ASP questo paradigma (mvc) non era presente, perche' erano
pagine dinamiche semplici il cui insieme costituva una
web-application, e al massimo legate insieme logicamente dal concetto
di sessione.

Cio' non toglie che possono essere considerate un framework.
Naturalmente un framework ove non e' contenuto il concetto di mvc.
Sono considerabili un fraemwork nel senso che in esse puo' coesistere
sistemi differenti. Nel caso specifico linguaggi differenti.
Io posso costruire una pagina dinamica mettendoci dentro un pezzo di
codice vb-script, insieme anche a un pezzo di codice jscript, oppure
altri linguaggi (php, etc...). E potevo abbinarci anche oggetti ole
(active-x e roba simile).

Ciao,

--
§       Andrea              §