[Gfoss] Formati aperti

Stefano Costa steko a iosa.it
Lun 10 Mar 2008 12:55:24 CET

On lun, 2008-03-10 at 12:48 +0100, Andrea Peri wrote:

> Lo e' meno, il fatto che esso contenga una EULA che vieta il suo
> utilizzo.

Quindi, per te se ho un formato con documentazione estensiva ma non
utilizzabile altro che per cultura personale devo preferirlo ad un
formato con poca documentazione che però potrei implementare in una mia
applicazione leggendo il codice dell'implementazione standard?

Non so da quale punto di vista questo ragionamento possa essere
condivisibile:
      * non da quello di uno sviluppatore
      * non da quello della pubblica amministrazione
      * non da quello di una società che vende servizi software

Sull'aspetto legislativo non mi pronuncio. Rimane comunque il fatto che
le leggi vanno rispettate, ma se fanno schifo - e possono fare schifo -
si possono anche cambiare.

Ciao,
Steko

--