[Gfoss] Relazione commissione cnipa, ex L' OS come punto di approdo o come punto di partenza ?

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Lun 10 Mar 2008 11:04:09 CET

Tanto per restare in argomento con questo documento pdf.

In esso si dice:
>a) Definizione di formato aperto
>L'art. 68 co. 3 del D. Lgs. 82/05 stabilisce che per formato dei dati
di tipo aperto si intende un
>formato dati reso pubblico e documentato esaustivamente.

Trattasi di una definizione contenuta in un D.Lgs e quindi ci si deve
attenere senza troppi discorsi.

Pero', mi sorge un dubbio.

In OpenOffice e' presente come database interno "Base".
Del quale non mi risulta che mai siano state scritte delle specifiche
del formato che usa. Tali da farlo considerare un "formato reso
pubblico e documentato esaustivamente". Le ho cercate in lungo e in
largo, ma non sono mai riuscito a trovare niente.

Onde per cui ne dovrei conseguire che OpenOffice non va usato perche'
viola il suddetto dispositivo di legge ?

--
§       Andrea              §