[Gfoss] conversione nmea to shapefile (Andrea Peri)

Massimo Di Stefano massimodisasha a yahoo.it
Ven 7 Mar 2008 16:43:54 CET

Ciao
a proposito di nmea
sto scrivendo qualcosa qui :

http://wiki.gfoss.it/index.php/GPS_scrip_:_Parsing_del_segale_NMEA

lo script (gpl) è ancora un embrione
legge il nmea e lo scrive su gml

manca ancora una gestione delle eccezioni, nel caso in cui il segnale
sia basso,
o viene perso ...
bisogna rilanciare lo script.

per testarlo basta modificare il path alla porta seriale dove è
collegato il gps
e quello al file nmea.gml , caricare il gml in qgis.

per ora ho incluso solo il gml come output,
aggiungerò ascii, kml, postgis, ossimplanet.

... c'è ancora da lavorarci su ..
- gestione eccezzioni
- miglior leggibilita codice
- mini-gui (scelta porta seriale - selezone formato output(ascii, gml,
kml, pgsql, ossim))
- lancio del segnale su porte tcp (per la navigazione in
ossimplanet) .... ub bel gps-3d :-D

wanted :
suggerimenti modifiche collaborzione ...

a presto,

Massimo.