[Gfoss] Esiste ASP sotto linux ?

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Gio 6 Mar 2008 10:10:23 CET

Navigando su internet mi sono imbattuto in una vetrina del cnipa ove
sembrerebbe siano raccolti i progetti open-source.

Dico sembrerebbe perche' tra essi e' presente questo progetto.

http://www.osspa.cnipa.it/home/index.php?option=com_casidistudio&Itemid=28&id_casostudio=101

In cui e' fornito un bell'elenco di prodotti OS: apache, firefox.linux, mysql.
Pero' vi e' una nota curiosa: in mezzo a tutti quei prodotii spicca
ASP di microsoft.

Per quello che ne sapevo io ASP e' un linguaggio di programmazione
VB-Like che si impiega solo con Internet Information Server (IIS) e
quindi solo con windows.

Per cui mi parrebbe strano vederlo coniugato in un progetto ove
windows non e' mai citato.

A meno che non esista una versione di ASP per linux e webserver apache.
Qualcuno ne sa' qualcosa ?

--
§       Andrea              §