[Gfoss] OT: gps

ivan marchesini marchesini a unipg.it
Lun 3 Mar 2008 19:55:31 CET

Ciao a tutti...
chiedo consiglio in merito a ricevitori gps...
ho visto recentemente (mapping party a perugia) che ci sono ricevitori
nettamente superiori al mio (e ci mancherebbe... il mio vecchio garmin
geco!!)
ho dato di nuovo un'occhiata alla presentazione di brovelli e realini
relativa alla valutazione di ricevitori di basso costo e mi è sembrato
di capire che garmin gps 60, leica gs20 ed ebontek egps 597 siano tutti
più o meno uguali (uno sbaglia da una parte ed un'altro dall'altra)

ho dato un'occhiata qui
(http://wiki.openstreetmap.org/index.php/GPS_Reviews), ma rischio di
disorientarmi

a questo punto provo a chiedere a voi...

se uno cercasse un ricevitore decente (capace di correzione dgps, con
una buona memoria per archiviare dati, ecc..) ma volesse anche contenere
la spesa.... e nel contempo garantire una completa e totale
compatibilità con gpsbabel (e di conseguenza qgis).. su quae strumento
dovrebbe dirigersi?

per spesa decente intendo sotto ai mille euro (tanto lo comprano
altri....  non io  :-)

un saluto

Ivan

--
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)