[Gfoss] Tabelle

Andrea Aime aaime a openplans.org
Lun 3 Mar 2008 14:54:04 CET

a.furieri a lqt.it ha scritto:
> Insomma, quanto meno ci sono un paio di ridondanze
> [ambiguità ? contraddizioni ?] di troppo che si prestano
> anche troppo bene ad interpretazioni ed implementazioni
> "varie", in primis da parte di ESRI stessa.

A mio avviso la questione sulla ridondanza è molto semplice:
l'shx è un indice per l'accesso rapido al file shp, per tanto,
è un di più, una ottimizzazione, come spesso accade ridodante
rispetto ai dati che indicizza.

E' analogo agli altri file non documentati, ma prodotti
da ArcGis, che forniscono indici spaziali e indici sugli attributi.

Questo almeno è il mio punto di vista. D'altro canto, il
fatto che il contenuto di un file .shx possa essere inferito
analizzato il .shp lo qualifica direttamente come dato derivato
(un di più, appunto).
Ciao
Andrea