[Gfoss] JGrass rilasciato in prealpha

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Lun 3 Mar 2008 08:20:36 CET

>  > Finalmente la release basata su uDig che puo' utilizzare parte dei
>  > programmi di GRASS e supporta il drag'n'drop delle locations. :)
>
>  Ottimo! Ci fai capire meglio? Per avere le funzioni che servono si deve
>  installare grass+jgrass+udig, o quest'ultimo e' gia' incluso in jgrass?
>  Ogni ulteriore dettaglio sara' gradito.

Su windows bastera' installare il nuovo JGrass, che include tutto.
Per linux per il momento ci si affida all'installazione del sistema,
quindi, installato JGrass, ci si trova con JGrass+udig e nei settaggi
e' necessario impostare i percorsi al gisbase di GRASS per utilizzarne
i comandi (la stessa cosa vale per Mac).

Ciao
Andrea