[Gfoss] localizzazione dispositivi mobili su webgis

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Lun 3 Mar 2008 08:17:35 CET

Il domenica 02 marzo 2008, Diego Guidi ha scritto:

> Prova con questo: http://j2memap.landspurg.net/

Non mi sembra che si possa definire un webgis (è in java).

Ho ragionato spesso anch'io su un webgis (in XHTML + JS), la cosa mi sembra
teoricamente possibile con alcuni trucchi JS che superino la restrizione
della origine unica di XMLHTTPRequest e supponendo di avere un micro
webserver in localhost (sul palmare) che fornisca un servizio di
interrogazione del GPS.

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"