[Gfoss] gpl, lgpl e bsd

G. Allegri giohappy a gmail.com
Dom 2 Mar 2008 22:04:30 CET

Il cliente è una piccola sw-farm che ha un contratto con un soggetto
pubblico, per lo sviluppo di alcuni strumenti geoinformatici.
Mi hanno chiesto una consulenza per valutare l'opportunità di
integrare una loro soluzione proprietaria, con alcune funzionalità di
sw OS.
Loro vogliono mantenere chiuso la loro parte di codice, anche per
poterlo rivendere ad altri soggetti. Mi chiedevano se questo fosse
compatibile con le licenze free.

Nell'incertezza sugli aspetti legali della cosa, preferiscono
sostenere il costo di un sw proprietario, sul quale ritengono sia più
consolidata la definizione del contratto di licenza.

Tutto qua.

Non sono a conoscenza di precedenti sugli effetti di GPL e LPGL ai
fini del reinvestimento in sviluppo. La mia era una disquisizione
sulle potenzialità...

Ciao