[Gfoss] gpl, lgpl e bsd

G. Allegri giohappy a gmail.com
Sab 1 Mar 2008 20:10:12 CET

>  Se non hai bisogno di una interazione molto forte, e
>  se Grass fosse invocabile da command line, o roba del genere, la tua
>  interfaccia potrebbe pilotare Grass a fargli fare quello che serve,
>  senza violare la licenza.

Certo Andrea, ma il mio discorso era più "filosofico". Anche perché,
sinceramente, in un ottica  di coerenza alla GPL non vedo differenze
tra l'uso tramite linea di comando e linking a livello di codice..
Per assurdo, il problema consisterebbe solo nello sviluppare la CLI
più efficiente ed efficace possibile,  per poter driblare
l'ereditarietà e sfruttare così (o "rubanso", come qualcuno ha detto)
il codice libero a suo piacimento...

Comunque, ho appena spigeato al cliente: comprerà una licenza di Esri
Engine, e farà sviluppare ad un programmatore .NET.

Ciao.
Giovanni