[Gfoss] gpl, lgpl e bsd

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Sab 1 Mar 2008 19:34:36 CET

>Un esempio reale: mi è stato chiesto di creare una piccola interfaccia
>a delle funzioni di geoprocessing (in grass), che poi servirà anche
>per un client web. Il cliente vuole che l'interfaccia che lui paga non
>venga rilasciata pubblicamente... Solita domanda: perdo il cliente? Se
>sì, allora penso che la maggior parte dei clienti attuali siano da
>perdere!

Pemetto , come al solito, che non conosco Grass e quindi potrei dire
una bestialita'.

Pero':
Se non hai bisogno di una interazione molto forte, e
se Grass fosse invocabile da command line, o roba del genere, la tua
interfaccia potrebbe pilotare Grass a fargli fare quello che serve,
senza violare la licenza.
Certo non potresti avere una interazione molto stretta. Dipende da
cosa vuoi fargli fare.
Se si trattasse di avviare una elaboarazione e prendere poi il
risultato. Potresti arrivare a farlo.

--
§       Andrea              §