[Gfoss] controcorrente - ex [Fwd: Re: Attivazione del visualizzatore "Ambiente Italia 3D"]

G. Allegri giohappy a gmail.com
Dom 29 Giu 2008 14:24:57 CEST

> Divento , pero', claustrofobico quando leggo frasi che si richiamino
> al motto "O tutti o nessuno".

Scusami tanto, ma un servizio pubblico o è per tutti o non è tale!
Altrimenti non vedo perché ci poniamo i problemi dell'accessibilità,
delle barriere architettoniche, ecc.
Si chiama "stato sociale" o welfare state [1]...

> E poi un altro aspetto del discorso che mi trova un po' dubbioso e
> quando dici di essere pronto a fornire i vostri servigi .
> Intanto non si capisce se sono gratuiti oppure no.

GFOSS.it raccoglie competenze in diversi settori attinenti
allatrattazione di dati geografici, da quelli più prettamente
geoinformatici a quelli applicativi. Non è una società di consulenza,
ma può senz'altro ofrrire una visuale competente su certe questioni,
indipendentemente da chi le realizzerà ufficialmente e in modo
remunerato.
Essendo prioritario per GFOSS.it favorire l'accesso libero alle
tecnologie geografiche e ai dati geografici, potrebbe essere
interessante saperne il parere in tema di accesso a servizi geografici
pubblici, visto che è un argomento caro all'associazione.

> E poi un'ultima questione: l' Italia e' piena di tecnici e Ingegneri
> informatici molto ben preparati e che sono in grado di lavorare
> su questi prodotti, perche' pensi che su questi prodotti una
> associazione che si richiama al GFoss possa esprimere un apporto
> rilevante ?

Ripeto, tra i soci e gli utenti ci sono personecapaci di offrire certi
servizi. GFOSS.it non fa procacciamento di lavori, ma può offrire un
parere anche sulla base delle competenze che la compongono.
Sarò vostro iteresse, evetualmente, entrare in rapporto diretto e
privato conspecifici soggetti professionali.

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Welfare