[Gfoss] mappatura segnali radio

marcobrizz77 a alice.it marcobrizz77 a alice.it
Ven 27 Giu 2008 14:37:46 CEST

________________________________

Da: marcobrizz77 a alice.it
Inviato: ven 27/06/2008 12.40
A: gfoss-bounces a faunalia.com
Oggetto: mappatura segnali radio

Ciao,
mi rivolgo a voi per una mia curiosità. Se ho dei segnali radio, tipo ricetrasmittenti, come posso riuscire a mappare la posizione per poi realizzare un web-gis?
Esistono dei tools open-source che mi permettono di farlo?
Credo che dovrei riuscire ad organizzare tutto in un database tipo postgis per gestire le posizioni e da qui in poi + o - posso facerla ma tutta la parte prima mi sfugge cioè la parte di "cattura" del segnale e invio ad esempio ad un database (al quale ovviamente sarebbe suff. fare arricare un file che contenga x, y dei punti). Qualcuno può consigliarmi cosa guardare/leggere per capirci qualcosa di più??
GRAZIE
Marco B.

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM! <http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer>