[Gfoss] [Fwd: Tools for Local Chapters?]

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Mar 24 Giu 2008 12:02:10 CEST

 Massi -

1. grazie per aver reinoltrato il messaggio sui tools for local chapter. io
sono iscritto anche alla lista osgeo, ma è difficile riuscire a leggere
tutto e sempre...e non lo avevo notato.

viceversa mi capita di reinoltrare thread a mia volta - per cui alla fine
credo che ci sia dia una mano a vicenda a portare all'attenzione della
comunità temi di interesse comune.

2. il tema del liaison officer del chapter italiano, caldo da perugia, non
si è stiepidito ed è stato discusso a livello di consiglio GFOSS.it in varie
occasioni.
spero che in parallelo si noti che si stanno portando avanti anche altre
attività ;)

come proposte operative rispetto alla riflessione che fai:

2.1 suggerirei anzitutto di creare un alias di posta (osgeo_liaison at gfoss.it)
così possiamo svincolare la comunicazione dalle persone fisiche (già
esistono info@ comunicazione@ tesoreria at gfoss.it ...e in un percorso di
maturazione dell'associazione è ragionevole aggiungere altri alias).

2.2. la soluzione più naturale allo stato attuale è che il liaison officer
sia rappresentato da uno dei consiglieri.
dopo FOSS4G (dove spiegheremo chi siamo e cosa facciamo) sarà il momento
buono per ridefinire questa figura.

2.3. nel frattempo, a prescindere dalla presenza di un ruolo "forte" o meno,
credo che una comunicazione tra un gruppo ristretto di soggetti interessati
più da vicino alla relazione con OSGEO (quindi propongo consiglio at gfoss.it +
tu stesso + chi altri sono interessati) possa essere un buon sistema per
ragionare.

3. credo che una discussione del genere dovrebbe essere portata avanti sulla
mailing list soci, piuttosto che sulla lista generale, ma dato che si è
aperta qua, teniamola qua ;)

in giornata vediamo di dare seguito al punto 2 di cui sopra.

un saluto!

andrea, noto pibinko
vicepresidente e responsabile comunicazione GFOSS.it
http://www.pibinko.org - idee e progetti
http://pibinko.splinder.com - notizie e curiosità