[Gfoss] pubblicare dati pubblici

Andrea Rosina bracc.rosina a gmail.com
Mar 24 Giu 2008 08:54:55 CEST

E' un bel problema, sto leggendo un pò di materiale di Aliprandi, e la vedo
dura!
Oggi dovevo avere una riunione d'ufficio per parlare di questo tema, ma
purtroppo è saltata.
Non appena riesco ad affrontare il problema con i miei funzionari mi faccio
vivo.
Come suggerito da Pibinko, pensavo di proporre una collaborazione con gfoss
per trovare il modo migliore di "licenziare" i dati.
La volontà (almeno questa è la mia impressione) sia da parte del mio
funzionario che dell'assessore, è che ic sia la voglia di "liberalizzare" il
più possibile.
A volte mi chiedo se questo problema della licenza sia sopravvalutato.
Se distribuissimo tutti i nostri dati geologici senza nessun diritto
riconusciuto, tipo public domain, che problemi sorgerebbero?

--
Andrea Rosina GEOL

http://www.ambientegis.com