[Gfoss] pubblicare dati pubblici

Andrea Rosina bracc.rosina a gmail.com
Sab 21 Giu 2008 09:42:11 CEST

salve,

forse nel mio ultimo post mi sono spiegato male, o l'argomento non interessa
alla lista (spero proprio di no)
provo a chiarire la mia richiesta
Attualmente lavoro al servizio geologico provincia di venezia, e da un pò di
tempo (soprattutto nei ritagli) siamo riusciti ad avere una struttura
hardware-software completamente open (server linux - geoserver - postgresql
- postgis - udig).
Ora stiamo completando un protocollo d'intesa con l'univ di padova per
l'aggiornamento in remoto di una banca dati.
Come ufficio abbiamo una mole notevole di dati e tematismi, e c'è la voglia
di Ripubblicarli verso utenti generici, non esclusivamente altre PA.
Sapendo della confusione - incompletezza della legislazione in materia (ho
letto l'articolo di aliprandi presentato a PAAL 2008), chiedevo dritte o
esempi concreti sui quali appoggiarmi per tale pubblicazione.

Penso che un coinvolgimento della lista (soprattutto di "gfoss pensiero "
possa esser utile)

saluti

--
Andrea Rosina GEOL