[Gfoss] R: R: success stories QGIS

marco.pasetti a alice.it marco.pasetti a alice.it
Ven 20 Giu 2008 10:40:31 CEST

Ciao Luca,

>Lo stiamo provando qui al comune, ma il grosso problema è la mancanza del supporto di ECW nei binari per Windows.

che comune?
il problema del supporto di ECW in Windows è purtroppo una questione più "legale" che "tecnica".
Comunque sto cercando di smuovere le acque in tal senso e spero di giungere ad una soluzione qunto prima... ma ho paura che, nel complesso, dovrai attendere ancora un po' (settembre/ottobre?).
Risolto il problema legale, infatti, devo analizzare meglio la fattibilità della compilazione delle ECW in ambiente MinGW, ed il relativo riconoscimento da parte delle GDAL (sempre in MinGW, ovviamente, che non è sempre una cosa scontata, purtroppo... il progetto GDAL, infatti, sta lentamente abbandonando il supporto alla compilazione in tale ambiente di sviluppo).

Ciao,

Marco