[Gfoss] georferenziare con GRASS

Federico De Pieri federico a dpastudio.com
Gio 19 Giu 2008 12:01:38 CEST

Ciao a tutti,
Sto tentando di georiferire (o georeferenziare?) alcune immagini aeree
in formato ecw.
Questo è il procedimento che seguo, per punti:
1. creazione di una location immagini  (x-y)
2. iportazione delle immagini nella location creata
3. creazione di un gruppo contenente tutte le immagini caricate.
4. i.target verso una location con coordinate gauss-boaga fuso Ovest
5. i.vpoints sulla prima immagine da georiferire (con riferimenti CTRN
vettoriali contenuti nella location target).
6. i.rectify dell'immagine di cui al punto precedente. (per verifica
..poi passerei a fare i.vpoints e i.rectify anche per tutte le altre)

Risultato
1. Quando eseguo i.rectify il processo di ortorettifica viene eseguito
su tutte le immagini contenute nel gruppo e non solo sull'immagine in
cui ho inserito i punti :( , anche se io non ho selezionato tale opzione!!!
2. Se accedo comunque, alla location target e visualizzo l'immagine
georiferita noto che ha una risoluzione bassissima (pixel di dimensioni
enormi) che la rende illeggibile.

Dove sbaglio? cosa mi sta sfuggendo?
ciao grazie
federico