[Gfoss] GDAL-ECW plugin

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Ven 13 Giu 2008 09:04:22 CEST

Per come conosco la questione io, per fare un endianess, occorre avere
due routines di lettura/scrittura, una per i "little" e l'altra per i
"big" e far decidere al processo in esecuzione quale impiegare.

Il difetto di questo metodo che' che quando avviene una elaborazione incrociata:
ovvero dato prodotto su una piattaforma, e dato visionato sull'altra'
, si osserva una maggiore lentezza, perche' ovviamente la routine di
trasformazione ntroduce un passaggio obbligato che allunga i tempi ,
dovendo ribaltare i bytes (anche se si parla di microsecondi l'enorme
mole di ribaltamenti che devono essere compiuti porterebbe a ritardi
consistenti).

Questo comporterebbe che ad esempio su un mac (power-pc) la visione
dell' ecw sarebbe molto piu' lenta che su un pc-intel.

Ovviamente la maggior potenza di calcolo del power-pc attenuerebbe
questa discrepanza.

--
§ Andrea §